Avere un buon metodo investigativo è fondamentale, i dettagli contano molto..
Avere un buon metodo investigativo è fondamentale, i dettagli contano molto..

La professione di investigatore privato è considerata “affascinante” e può risultare molto curiosa, tuttavia, è un lavoro molto impegnativo, richiede molta attenzione e spesso si traduce in un’attività molto stressante.
I Clienti si rivolgono a professionisti per essere aiutati con i loro problemi personali, infatti, non è mai una buona idea agire in prima persona quando si tratta di questioni sentimentali, perchè le prove acquisite resulterebbero superflue e potrebbero essere invalidate, in quanto la privacy potrebbe essere violata commettendo un reato.
Ritengo che già dal primo incontro significa porre le basi per un'ottima futura collaborazione.
L'investigatore privato
è attualmente un professionista molto qualificato con una necessaria conoscenza della Legge e una fondamentale esperienza, nonché conoscenze tecnologiche,come, ad esempio, sistemi di geolocalizzazione, tecnologie fotografiche, ecc. ecc..
Spesso il professionista si avvale della collaborazione di più figure per migliorare il suo lavoro, inoltre, c'è anche chi si occupa di indagini in ambito digitale.
L’attività investigativa
in ambito privato è un'attività importante, e riguarda sia la sfera commerciale, aziendale, che quella privata e familiare.
Molto spesso l’attività investigativa in ambito societario e commerciali è necessaria anche per prevenire atti illeciti come frodi aziendali, tutela dei marchi e brevetti e infedeltà professionali.
L’Investigatore Privato
può occuparsi inoltre di raccolta e utilizzo delle prove nei procedimenti penali, definita come attività in ambito difensivo.
Normalmente la prima fase delle attività investigative iniziano con un primo incontro con il Cliente; durante questo primo contatto, il Cliente descrive dettagliatamente il suo problema, poi nella fase successiva, l'investigatore analizza i dati e decide come poter procedere fornendo un preventivo dettagliato dei costi.
Il costo di un'indagine può variare a seconda della sua durata e delle molte variabili che fanno di ogni attività “un caso a sé”.
Ritengo fondamentale consigliare ad un Cliente di scegliere professionisti competenti e autorizzati che abbiano la necessaria esperienza nell'operare e che agiscano con trasparenza, ispirando fiducia.
La mia attività è solita combinare uno “stile tradizionale” con metodi e strumenti più innovativi.
Puoi valutare e visionare i molti servizi che offro, questo perchè sono un investigatore privato che ama tenersi aggiornato e la prima consulenza è comunque gratuita e senza impegno.
Contattami!
Massimiliano Altobelli_Investigatore Privato a Roma dal 1995!









