Se intendi “spiare” Whatsapp è necessario conoscere i rischi a cui si va incontro attualmente
Se intendi “spiare” Whatsapp è necessario conoscere i rischi a cui si va incontro attualmente.
La maggior parte dei Clienti pensano che rivolgersi ad un investigatore privato, qualora si abbiano dei dubbi, possa essere del tutto inutile.
Solitamente infatti si tratta di affrontare costi importanti, cosa che può essere facilmente evitata “lavorando d'intelligenza”. Infatti la maggior parte delle persone la prima cosa a cui pensano è di poter accedere agli “account social” dei loro partner per venire a capo dei loro“segreti”.
Avendo la password esatta può sembrare semplice, ma se la password non è conosciutasarà necessario utilizzare sistemi esterni e vietati dalla Legge. Questi sistemi, anche se vietati dalla Legge, sono spesso disponibili a pagamento e possono tracciare ogni movimento dell'individuo spiato, dalla disconnessione all'accesso, al passaggio per le ricerche effettuate, alla parte più importante o ai messaggi scambiati. Purtroppo per la privacy le persone non si rendono conto che reato possono commettere.
Ma è possibile fare tutto questo legalmente?
Purtroppo come detto è possibile e chiunque abbia una specifica esperienza nel settore elettronico e/o informatico può farlo, tuttavia, si corre il rischio di essere citati in giudizio per violazione della privacy, e quindi è molto meglio evitarlo.
Il mio consiglio è di evitare di prendere certe iniziative, magari inconsapevoli della gravità dei reati che si commettono, infatti sono tante le persone che si sono trovate in guai molto seri, e poi, se ci fermiamo a pensarci, tutto questo rischio che si corre è solo per soddisfare la curiosità, spesso anche immotivata!
In rete purtroppo sono disponibili programmi che possono rivelare dati sensibili e compromettere la privacy altrui; i keylogger stanno diventando sempre più popolari, inducendo le persone a commettere reati anche inconsapevolmente.
Qualora si abbia il sospetto che il proprio compagno/a possa avere una eventuale relazione extraconiugale è meglio rivolgersi ad un investigatore privato che abbia le capacità, l’esperienza specifica e gli strumenti giusti per svolgere indagini.
Essendo io specializzato in casi di alta infedeltà e tradimento, posso esporvi il mio “modus operandi” in un primo incontro, gratuito, nel mio ufficio di
Roma, in Via della Farnesina n. 15 (Ponte Milvio).
Il funzionameno Whatsapp Web e i motivi per cui non devi spiare il tuo partner!
Come già detto esistono molti programmi spia disponibili in rete, ma non dovrebbero essere usati, in quanto il rischio maggiore è invadere la privacy di un'altra persona anche si si tratta del proprio partner.
Tali spy software vengono spesso venduti come “programmi che controllano i minori” (per fornire una ragione apparentemente legale), ma questo deve essere assolutamente evitato.
Un
investigatore privato, regolarmente autorizzato dalla Prefettura, può fornire consigli professionali a chiunque, illustrando anche i veri servizi disponibili e valutando l'approccio tecnico migliore per risolvere ogni specifico caso. Io mi occupo, in qualità di investigatore privato da oltre 20 anni, di indagini su infedeltà coniugali e metto la mia serietà e la massima professionalità al servizio dei Clienti.
Facciamo degli esempi specifici:
WhatsApp nella sua “versione web” consente di visualizzare ogni conversazione senza il consenso dell’interessato; sfortunatamente molte persone lo usano per questo scopo e non sono consapevoli di quanto possa essere pericoloso e il rischio penale che stanno correndo.
Ad esempio non tutti sanno che c’è un servizio specifico che consente al proprietario dell’utenza di essere avvisato ogni volta che il servizio web viene avviato e usato da altre persone; infatti riceverà anche una notifica push, ed in pochi conoscono questo dettaglio, motivo per cui in pochi ci pensano. Questo è di fondamentale importanza perché la persona a cui è stata violata l’utenza potrebbe, anzi dovrebbe, una volta scoperto tutto, denunciare avviando un'azione legale che porterebbe alla punizione dei responsabili .
Le soluzioni “fai da te” non sono le migliori, anzi come detto, faranno incorrere in guai giudiziari.
Il mio consiglio invece è quello di analizzare il comportamento del proprio partner e poi, quando si percepisce che “qualcosa non va”, affidarsi a un investigatore privato professionista.
Sarò lieto di occuparmi del Vs. caso e di usare ogni strumento a mia disposizione per risolverlo!
Contattami!
Massimiliano Altobelli Investigatore Privato a Roma dal 1995.









