L’aiuto dell’Investigatore Privato nelle problematiche di infedeltà
L’aiuto dell’Investigatore Privato nelle problematiche di infedeltà.
L'articolo 143 del codice civile riguarda gli “obblighi coniugali” che sorgono nel momento in cui è contratto il matrimonio, tra i quali c'è anche l'obbligo di fedeltà e se questo non è rispettato, può essere richiesta la separazione coniugale.
Come noto in una relazione coniugale ci possono essere spesso “alti e bassi”, momenti di crisi in cui possono esserci dei “segnali” che possono essere utilizzati per determinare se qualcosa non va per il verso giusto.
Non vivere nell'ombra, nel sospetto e nella diffidenza, presta attenzione a tutti i “segnali” che possono essere definiti indizi o “campanelli d'allarme”
Solitamente quando un coniuge si rivolge ad una Agenzia Investigativa non e’ una scelta casuale e dettata da un momento di diffidenza, bensi’ solitamente si tratta di una decisione calcolata a cui una persona arriva, con sofferenza, volendo ottenere le prove dei propri sospetti.
Solitamente molti sono portati a pensare che l’Investigatore Privato sia uno “spione” che trascorre il suo tempo a “farsi i fatti degli altri”.. cosa ben diversa dalla realta’.. invece si tratta di un professionista che mette a disposizione del suo Cliente la sua esperienza e professionalita’ per aiutarlo ad ottenere quelle prove che, comunque vada, saranno risolutive in quanto confermeranno o meno i suoi sospetti.
Altro fattore importante e’ che le prove raccolte da un
investigatore privato
possano essere presentate in Tribunale in un'eventuale controversia di divorzio o separazione.
Da precisare pero’ che le prove presentate dimostrino che
l'infedeltà è ciò che ha causato discordie coniugali o che non vi erano precedenti situazioni di grande difficoltà come la convivenza in casa.
L'investigatore privato, regolarmente autorizzato dalla Prefettura, può avvalersi sia di metodi tradizionali che delle tecnologie più avanzate per svolgere le indagini e cioè' di accertare l'esistenza del tradimento, per provarlo producendo una
relazione tecnica correlata da fotografie. Anche l’uso della tecnologia della
localizzazione satellitare GPS puo’ essere un’ausilio, perfettamete legale, alle indagini commissionate.
Ho svolto casi di infedeltà per oltre trenta anni..
Massimiliano Altobelli_Investigatore Privato a Roma dal 1995









