Perché dovrei assumere un Investigatore Privato?
Di seguito andremo a fornire una breve spiegazioni su i motivi per cui potreste decidere di rivolgerVi ad un Investigatore Privato.
Maggiori chiarimenti per ogni attività svolta li potrete trovare all'interno del sito.
Che ci piaccia ammetterlo o meno, parlare dei problemi della propria vita privata con i nostri amici, parenti o colleghi di lavoro ormai non è più un tabù.
Ed è proprio in queste occasioni che molte persone scoprono che ormai rivolgersi ad un Investigatore Privato, è una soluzione a molti di questi problemi. Anzi, a volte il passa passaparola aiuta molto nella scelta dell’Agenzia Investigativa alla quale rivolgersi e affidare il caso.
Al di là dell’immaginario collettivo e di come la tv mostra l’attività e i servizi della professione dell’Investigatore Privato, non si dà la caccia ai criminali, non si fanno inseguimenti a tutta velocità e, soprattutto, non ci si traveste.
Si lavora a stretto contatto con Studi Legali e Avvocati e osservando leggi e regolamenti molto stringenti soprattutto in materia di privacy.
- Una gamma di servizi utili.
L’Investigatore Privato opera sia in ambito civile che penale, proprio per questo è indispensabile per far valere o difendere un proprio diritto in Tribunale. Ed è per questo che al giorno d’oggi sono indispensabili in caso di problemi. Diamo una occhiata a quelli più comuni.
- Trovare una persona scomparsa.
Quando qualcuno scompare, cosa che accade più spesso di quanto si possa pensare.
Ogni anno in Italia scompaiono circa 17.000 persone, il che equivale a oltre 46 ogni singolo giorno! Naturalmente molti di questi diventano casi per le autorità, ma hanno dei limiti su ciò che possono fare. Spesso gli Investigatori Privati lavorano in collaborazione con le Forze Dell'Ordine per aiutare una famiglia a trovare una persona cara scomparsa.
Gli investigatori privati possono impegnarsi con l'aiuto delle informazioni a cui la polizia può accedere, ma non ha la forza lavoro per farlo.
Gli investigatori privati autorizzati possono aiutare immensamente uscendo e visitando siti, facendo domande e andando a fondo della situazione.
Poi ci sono quelle occasioni in cui le persone vogliono trovare la loro madre naturale, o il padre naturale, o figli a cui potrebbero aver rinunciato, il che è purtroppo un evento abbastanza comune.
Un Investigatore Privato può aiutarti a rendere la tua ricerca un successo.
Vai al nostro sito maximedetective.com e guarda alcuni dei video che includono la nostra apparizione su canali Rai, La7 e Mediaset.
Individuare la famiglia biologica è uno delle attività che spesso facciamo. E ci piace farlo.
- Controllo sui partner infedeli.
Un altro motivo per cui cerchiamo un Investigatore Privato è indagare su individui che i loro partner sospettano siano infedeli nei loro confronti.
L'infedeltà può capitare a chiunque e il sospetto può essere estremamente dannoso per le relazioni, anche se in realtà non sta succedendo nulla.
Un'Agenzia Investigativa autorizzata può confermare o smentire questi sospetti scattando video e foto, consentendo alle persone di andare avanti con le proprie vite.
Questo ovviamente può portare allo scioglimento della relazione e chiunque possieda una casa al giorno d'oggi ha molti soldi “in ballo” in quelle relazioni.
Quindi le cose finiscono invariabilmente nel Tribunale, dove ancora una volta agli Investigatori Privati potrebbe essere richiesto di raccogliere informazioni che potrebbero aiutare e contribuire all’esito della causa in corso.
- A caccia microspie.
Chiunque può indagare su qualcun altro, ovviamente commettendo un reato, a volte consapevolmente e altre volte inconsapevolmente, ed è utile sapere se qualcuno sta indagando o meno su di te.
Impiegando una tecnologia all'avanguardia, l’Agenzia Investigativa può cercare microspie, telecamere e registratori in qualsiasi proprietà o abitazione. L'hardware che può essere facilmente occultato ad un occhio inesperto, può essere identificato ed evidenziato in modo rapido e semplice da un professionista.
Naturalmente, se decidete che un Investigatore Privato potrebbe essere la risposta al vostro particolare problema e/o ai vostri dubbi, dovete necessariamente rivolgervi ad un professionista. Questo è fondamentale.
Evitate di fare “il fai da te” perché c’è il rischio che possiate fare un doppio danno: farvi “scoprire” quindi vanificare le indagini e, probabilmente, passando dalla ragione al torto; secondariamente potreste compiere inconsapevolmente una serie di reati sia in ambito di violazione della Privacy, che di violazione di Legge.
Ecco perché consigliamo sempre di parlare con un professionista e lasciare che si occupi del problema, poiché loro saranno in grado di analizzare la situazione in modo obiettivo, il che è meglio al fine di ottenere degli ottimi risultati. Se desideri saperne di più su ciò di cui abbiamo parlato superficialmente in questo breve articolo, visita il nostro sito www.maximedetective.com e troverete degli approfondimenti per ogni specifico argomento.
Massimiliano Altobelli – Investigatore Privato a Roma dal 1995









