La scelta dei giusti elementi da tenere in considerazione
La scelta dei giusti elementi da tenere in considerazione

La scelta di un investigatore privato al quale rivolgersi per una prestazione, deve essere attentamente ponderata, è fondamentale esser certi di affidarsi ad un vero professionista, tenendo conto che gestirà dati ed informazioni del tutto confidenziali.
Se gestite in modo errato, potrebbero violare la propria privacy e non ultimo causare un danno economico, per non parlare dell'ignoranza nell'ambito di operatività delle legislazioni vigenti, che potrebbero causare denunce civili o addirittura penali.
E' necessario affidarsi ad un valido professionista che abbia tutti i giusti requisiti, discreto e perseverante e non che guardi solo al lato economico.
Serve chiarezza già dal primo incontro con un investigatore privato
Nella prima visita è importante esporre al meglio il problema, determinare il tempo da impiegare per l'indagine e richiede un preventivo, in modo da non avere spiacevoli sorprese.
Nel caso si tratti di un'agenzia, la prima regola è quella di accertarsi che sia autorizzata, con una reale sede riconosciuta dalla prefettura di zona, che dimostri una licenza investigativa regolarmente rinnovata e la tabella delle tariffe, ben esposte nel locale.
In caso di dubbio si può controllare in modo del tutto gratuito che vi sia l'iscrizione presso il Registro delle Imprese, o consultare l'albo nazionale degli investigatori, tenendo presente che in Italia, l'iscrizione non è obbligatoria.
Tra requisiti richiesti oltre ad una buona dose di intuito e perseveranza, un investigatore privato deve avere una solida formazione, una profonda conoscenza delle leggi, le prove che raccoglie devono avere un valore legale per essere utili e non di secondaria importanza anni di esperienza.
Siccome non si diventa investigatori da un giorno all'altro, tale figura deve continuamente aggiornarsi sia professionalmente che tecnologicamente.
Gli anni di attività potrebbero rappresentare sicuramente una garanzia, i molti casi trattati permettono di trovare la soluzione ideale a qualsiasi problema, una buona dose di empatia con il richiedente aiuta sicuramente a consigliare al meglio, ma uno dei fattori di cui tener conto è la moralità della persona che è in grado di declinare qualunque incarico che possa richiedere qualcosa o qualunque azione illegale.
Opero in questo settore da più di 25 anni, sono tanti i servizi che offro al pubblico, il mio ufficio è a Roma, raggiungibile da chiunque desideri affidare il proprio caso ad un investigatore serio; amo aggiornarmi, possiedo tutte le licenze e svolgo il mio lavoro con cuore, passione e trasparenza.
Fai un salto nel mio ufficio, la prima consulenza è sempre gratuita.
Contattami!
Massimiliano Altobelli_Investigatore Privato a Roma dal 1995.









