Indagini Patrimoniali _ Agenzia Investigativa
Indagini Patrimoniali effettuate da una Agenzia Investigativa
Quando si ha la necessità di effettuare delle indagini patrimoniali, essendo una attività complessa e delicata, bisogna capire e verificare se il professionista che abbiamo di fronte è in grado di svolgere questo delicato compito e se la sua agenzia vanta effettivamente una esperienza in merito maturata sul campo.
La mia non è una Agenzia Investigativa che si occupa prevalentemente di indagini patrimoniali, sono tantissimi i servizi offerti come investigatore privato, ma nel corso degli anni, oltre 25 di attività svolta nel settore specifico, ho acquisito una notevole esperienza in materia, riuscendo a risolvere e aiutare tantissime persone, grazie alla mia professionalità.
Puntualmente vengo contattato da diverse realtà, principalmente aziende e studi legali, ma spesso sono professionisti di ogni genere, banche, assicurazioni e società finanziarie.
Si comincia con l’ottenere una "visura patrimoniale", che per quanto possa sembrare semplice, in realtà porta con sé aspetti molto complessi, che vanno analizzati in dettaglio in maniera scrupolosa, senza improvvisare.
Vantare una esperienza ultraventennale sul campo può fare la differenza. Sono un investigatore privato e lavoro con amore, passione e impegno per ogni caso che mi viene affidato.
Vi aspetto nel mio ufficio a Roma, in Via della Farnesina (zona Ponte Milvio), così da analizzare e studiare il Vs. caso insieme.
Perché se può sembrare semplice, uno degli aspetti da analizzare tra i più complessi, è sicuramente la visura dei beni mobili.
Sia per la mole di dati da analizzare sia per la difficoltà degli stessi, cosa per la quale il rischio di commettere errori e di fare confusione può essere molto elevato. Ecco perché l’esperienza è fondamentale, affrontando il caso e l’analisi dei dati con un criterio e un sistema investigativo pressoché perfetto.
Nelle indagini patrimoniali posso essere lunghe e spesso nascondono insidie e ostacoli, ecco perché è fondamentale analizzare e studiare il flusso di dati con la massima attenzione e professionalità. Naturalmente al termine della attività viene fornito al Cliente un report finale, riportante tutti gli elementi chiave, l’analisi dei dati e una relazione tecnica investigativa. Il tutto naturalmente viene condiviso e analizzato insieme al cliente al fine di valutare i passi successivi.
Il recupero di un credito, che sia richiesto da un privato o da una società, portano a conoscere oltre che la realtà patrimoniale dei debitori non paganti sotto indagine, anche le reali possibilità del Cliente di poter rientrare delle proprie somme o del credito che vanta nei confronti di esse.
Questa analisi è fondamentale in quanto il cliente, come parte lesa, potrà affidare il recupero del credito all’azione legale del proprio legale di fiducia. Ecco perché molti affidano queste indagini private all’agenzia investigativa.
Massimiliano Altobelli _ Investigatore Privato a Roma









