I 5 strumenti più utilizzati da un investigatore privato
I 5 strumenti più utilizzati da un investigatore privato

Siamo talmente abituati ai film che spesso si tende a pensare che l'investigatore privato sia una sorta di supereroe; beh in un certo senso a volte mi sento tale, soprattutto quando ogni missione viene portata a termine con ottimi risultati, ma nella vita è fondamentale restare sempre umili.
In più di 25 anni di onorata attività sono riuscito sempre ad offrire un supporto altamente professionale, così come anche a risolvere numerosi casi che inizialmente potevano apparire estremamente difficili, ma attraverso un piano di lavoro personalizzato, non esistono limiti.
Un buon detective deve poter vantare anche un'attrezzatura che sia di ottimo livello ed oggi andremo a frugare proprio tra questa, perchè esistono ben 5 strumenti che sono sempre più utilizzati al giorno d'oggi e che rappresentano proprio la base in ogni missione.
Partiamo subito!
· Nel suo equipaggiamento non possono mancare delle affidabili telecamere, per registrare e documentare qualsiasi tipo di attività.
Quella digitale dalle dimensioni ridotte e capace di funzionare anche con la poca luce notturna, è indispensabile che sia dotata di uno zoom ottico, per meglio ingrandire l'immagine e delle impostazioni ISO elevate, per migliorare la luminosità.
· Sono molto utili anche le mini telecamere, che si possono facilmente posizionare in una penna o essere indossate, per passare del tutto inosservate o destare alcun sospetto.
· Per raccogliere molte più prove, spesso è necessaria l'auto per gli spostamenti, avendo le mani occupate si può ricorrere ad una telecamera, da posizionare sul cruscotto del mezzo, in questo modo si può realizzare qualsiasi tipo di video senza perdere neanche un dettaglio.
L'auto è il mezzo più veloce da usare durante un pedinamento, ma va scelta con cura, evitando un modello ed un colore facilmente riconoscibili, optando per un modello il più comune possibile, ricordando che un'utilitaria è più semplice da parcheggiare e si confonde facilmente nel traffico.
· In molte occasioni è indispensabile avere una registrazione audio, sia per evitare di saltare appunti che potrebbero perdersi, sia per registrare una conversazione o addirittura una confessione; oggi i registratori sono davvero piccoli e si possono facilmente nascondere in una chiavetta usb, così come anche all'interno di una penna.
· Sempre più gettonate sono le richieste di pedinamenti per scoprire l'infedeltà di uno dei coniugi, in questo caso, niente è più utile di localizzatore GPS, in grado di memorizzare in tempo reale eventuali spostamenti in atto e la cronologia di quelli precedenti.
Per concludere il lavoro di un investigatore privato è senza dubbio molto affascinante, basta solo avere l'attrezzatura giusta, leciti strumenti di difesa e soprattutto fiuto per seguire le tracce; se ne cerchi uno su Roma o nel Lazio, potrai contattarmi, la prima consulenza è sempre gratuita e potrò illustrarti a dovere tutti i servizi offerti in più di 20 anni di lavoro in questo settore!
Contattami!
Massimiliano Altobelli_Investigatore Privato a Roma dal 1995.









